Sali a bordo degli autoscontri alimentati al litio!
Chi ha detto che con la scienza non ci si diverte? Le nostre batterie al litio sono adatte anche per veicoli non convenzionali, come gli autoscontri. Anche chiamati bumper cars, queste piccole automobili a due posti, azionate da motore elettrico e provviste alla base di respingenti di gomma per attutire gli urti, sono le protagoniste di una delle attrazioni per parchi dei divertimenti più apprezzate e frequentate al mondo. Libere di circolare su una pista circoscritta di pochi metri, lo scopo delle bumper cars è quello di scontrarsi (o di evitare gli scontri, intenzionali o involontari degli altri).
Come qualsiasi altro mezzo elettrico, omologato o no per viaggiare su strada, se vogliono garantire vantaggi quali maggiore durata, maggiore densità energetica e più autonomia, anche le bumper cars necessitano di una tecnologia all’avanguardia, come quella al litio, e dotata di Fattore X.
I vantaggi dell’alimentazione al litio per bumper cars
Come dicevamo, alimentare con accumulatori agli ioni di litio gli autoscontri può portare tutta una serie di vantaggi che vanno dall’ottimizzazione energetica alla sicurezza, fino alla salvaguardia ambientale. Sì, perché scegliere la tecnologia al litio per dare energia al proprio veicolo, non solo annulla tutti i limiti tecnici delle tradizionali batterie al piombo, ma garantisce anche di integrare nel parco dei divertimenti un’autovettura eco-friendly a zero emissioni, adatta per muoversi in ambienti chiusi, dotata di maggiore densità energetica, quindi più autonoma e con una maggiore flessibilità di carica, sulla quale è possibile eseguire il monitoraggio da remoto.
Dai la giusta energia al tuo parco dei divertimenti
Autoscontri: tutti li hanno provati almeno una volta nella vita, tanto da renderli i protagonisti indiscussi dei parchi dei divertimenti. Le bumper cars godono di una certa fama e, per questo motivo, sono sempre molto richieste. Al fine di garantire al pubblico un’esperienza sicura e di qualità, è importante scegliere la giusta tecnologia per alimentare queste autovetture elettriche. Sostituire le vecchie batterie al piombo con le più moderne al litio, come quelle prodotte da XBW, è sicuramente un primo passo importante.
Siamo un’azienda situata a Reggio Emilia, tra le grandi realtà industriali emiliane della meccatronica e della metalmeccanica, e dal 2006 rivoluzioniamo le applicazioni dei nostri clienti grazie a differenti tipologie di celle al litio, all’esperienza su queste nuove tecnologie e all’energia del nostro team. Siamo gli unici a proporre sempre la migliore soluzione, quella con il Fattore X, per qualsiasi prodotto (trattori industriali, telecomunicazioni, go-kart, macchine agricole, droni, ecc.).
Non perdere tempo, entra a far parte dell’esperienza di XBW! Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulle nostre batterie e dai il via alla rivoluzione elettrica!